logo

Collocazione: BB.313
Unitą: 8

Riproduzioni
 Digitale:  Museo internazionale e biblioteca della musica 

 Savetta Antonio da Lodi
 Magnificat per omnes tonos, primurn Septenis, Reliqus verņ Octonis Vocibus, Antonio Savetta Laudensi Auctore Nunc primłm, in lucem edita. Additae etiam infimae partes pro Organo. - Venetiis, apud Alexandrum Rauerium. 1608. - in 4°. Cantus, Tenor, Altus, Bassus primi chori; Cantus, Tenor, Altus, et Bassus secundi chori. In tutto opuscoli otto. (Manca la parte dell'Organo annunziata nel titolo).

La dedicatoria ha l'indirizzo e la sottoscrizione qui appresso trascritta: Admodum Illustri D. D. Hieronimo Summaripae Artium, et Medicinae Doctori Praestantissimo. Antonius Savetta S. P. D. = Datum, Laudae Pompeia anno Domini 1608. Calendis Februarij.
Quest'opera comincia col mottetto Quae est ista, cui succedono otto Magnificat; il primo a sette voci, e tutti gli altri componimenti a otto.
Del Savetta si hanno Mottetti sino a 24 voci. Ciņ si legge nella Gazzetta musicale di Milano, anno 1853, pag. 202, in una necrologia di Pietro Raimondi scritta da mons. Alfieri.

Nomi: Savetta, Antonio.   
Editori: Raverii, Alessandro.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: II, p. 309  RISM A/I : S-1104          
Antiche collocazioni: 163-2 (inventario Barbieri, primo quarto sec. XIX).    0926 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 5593     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna