logo

Collocazione: V.112
Unitā: 5

Riproduzioni
 Digitale:  Museo internazionale e biblioteca della musica 
     Microfilm n.: 0759

 Autori diversi
 Raccolta d'Angelo Gardano. - I Diporti della Villa in ogni stagione spiegati in quattro Canzoni Dall'Ill. S. Francesco Bozza Caualiere, et posti in Musica Da diuersi famosi Autori, a Cinque Voci, Nouamente dati in luce. - In Venetia, Appresso Angelo Gardano. 1601. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque.

La poesia di queste canzoni fu lavoro del Bozza. Il gentiluomo veneziano Leonardo Sanuto vi fece apporre la musica, e giunta questa e quella in mano d' Angelo Gardano, tosto s'accinse a pubblicar l'opera colle sue stampe. In fine avvi la seguente Tavola:
Gio. Maria Nanino ... Proemio.
Gio. Croce ... La Primavera
Lelio Bertani ... L'Estate.
Ippolito Baccusi ... L'Autunno.
Filippo De Monte ... Il Verno.

Nomi: Baccusi, Ippolito: OSA.    Bertani, Lelio.    Croce, Giovanni.    Gardano, Angelo.    Monte, Philippe de.    Nanino, Giovanni Maria.   
Editori: Gardano, Angelo.   
 
Catalogo della Biblioteca del Liceo Musicale di Bologna: III, p. 204  RISM B/I : 1601-07          
Antiche collocazioni: 2737 (catalogo Sarti, circa 1840)  
ID: 8121     


LEGENDA  
[] Integrazioni a cura del Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna   * Dopo il numero di repertorio indica una discrepanza tra la consistenza indicata e quella effettiva
{} Integrazioni tratte dalle schede manoscritte di G. Gaspari   _ carattere utilizzato per trascrivere i segni di abbreviazione

Teoria musicale Musica vocale sacra Musica vocale profana Musica strumentale Libretti

© 2022 Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna